EXCEL - POWER QUERY: 🧮 Calcolare i totali complessivi di riga e colonna

EXCEL - POWER QUERY: Calcolare i totali complessivi di riga e colonna Emmanuele Vietti

Non è un argomento che ti interessa? Cerca tra i nostri video!

EXCEL - POWER QUERY: Calcolare i totali complessivi di riga e colonna

In questo video tutorial affrontiamo un problema in #powerquery che non è di semplice soluzione: la creazione di totali complessivi di riga e di colonna.

Power Query non è fatto per lavorare con tabelle a doppia entrata, può capitare però di doverci lavorare e il mio consiglio sarebbe di utilizzare il comando Unpivot per trasformarle in database normalizzati.

In alcuni casi tuttavia potrebbe essere necessario calcolare i totale complessivi di righe e colonne (magari come passaggi intermedi di una query) … e questo non è così immediato … dovremo rimboccarci le maniche e ricorrere ad una buona dose di codice M.

Puoi scaricare il file Excel utilizzato in questo video se sei abbonato (livello “Cartella”) al canale Utilizzo professionale di Microsoft Office o hai acquistato uno dei corsi del nostro shop. Utilizza il modulo di contatto per fornirci i tuoi dati e ti abiliteremo al download. Grazie!


Cerca:


Non hai trovato ciò che cercavi?